Gestione Previdenza Medica
Lo studio assiste il Medico anche sotto l’aspetto previdenziale e segue gli aggiornamenti e le pratiche con i seguenti enti:
ENPAM: consulenza previdenziale per verifica contribuzione, presentazione di domanda di pensione, ricongiunzione, riscatto anni di laurea, allineamenti ecc.
INPDAP: (ora INPS, per Medici Ospedalieri ed Enti Pubblici): controllo dello stato di servizio, conteggi pensionistici, ricongiunzione, riscatti anni di laurea, pratica pensione, ipotesi di totalizzazione, elementi utili per il calcolo dell’assegno di pensione.
INPS: viene fornita ai contribuenti una duplice indicazione relativamente a
- situazione previdenziale: elaborazione dei dati anagrafici del cittadino (anche non medico), decorrenza e tipologia di pensione, analisi della risultanza del regime generale, nonché della gestione separata, ipotesi di totalizzazione, elementi utili per il calcolo dell’assegno di pensione,
- osservazioni sulla particolarità della posizione contributiva: calcolo dell’importo dell’assegno pensionistico, previsto in base alla presente situazione contributiva INPS.
Ulteriori servizi previdenziali e assistenziali offerti al Medico quali:
Pensione di vecchiaia e di anzianità, Indennità di accompagnamento, ricongiunzioni posizioni assicurative ed estratti conto previdenziali.